alberto
Légionaire
|
Posté le: Jeu Nov 26, 2015 8:45 am Sujet du message: dubbi sulle regole |
|
Salve, volevo porre dei quesiti apparsi dopo la partita di ieri :
1) L' arco di tiro delle LH viene descritto come 360°; significa che traccio un cerchio di 2UD tutto intorno all' unita' o che il mio fronte di tiro (cioe il rettangolo che comprende anche 1UD per ogni lato ) viene riportato su tutti e quattro i lati dell' unita' ?
2)Interpenetrazione di e da LH : la regola dice che posso farlo se le unita' sono orientate nella stessa direzione , ma non trovo la definizione esatta di orientato ;
vuol dire che le due unita' devono essere esattamente parallele o mi e' concessa una divergenza in Gradi ( esempio max 30° o 45°gradi) |
|
Amenofi64
Légionaire

|
Posté le: Jeu Nov 26, 2015 10:40 am Sujet du message: |
|
Ciao, circa il primo punto nella prima versione del regolamento era esemplificato il cerchio di 360°...Mi pare di ricordare che anche per la nuova versione si intenda in questo senso la regola.
Circa il secondo punto, non sono ammesse digressioni: le due unità devono trovarsi parallele (del resto, in caso contrario hai sempre lo shiftamento gratuito ad inizio movimento). _________________ Per aspera ad astra! |
|
L9000
Archer

|
Posté le: Lun Déc 14, 2015 3:38 pm Sujet du message: |
|
1) Si, Le LCav tirano a 2 UD a 360° alla truppa piu vicina a loro
2) Possono interpenetrare o essere interpenetrati se orienteti nella stessa o opposta direzione senza tolleranze. Le 2 unità devono essere parallele. Puoi sempre weellare leggermente prima dell'interpenetrazione in caso serva.
Ciao,
lorenzo |
|